Nel corso del pomeriggio di ieri a Ferrara, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia Carabinieri traeva in arresto: A.A., nato in Nigeria nel 1977, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato; perché responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Lo straniero durante un controllo effettuato lo scorso 26 maggio in via Pastro, ingeriva 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi e contenuti in 7 ovuli, espulsi solo nella giornata di ieri al termine degli accertamenti sanitari esperiti. L’arrestato, in attesa del giudizio disposto con il rito direttissimo, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Nel corso della mattinata di ieri a Ferrara i militari del locale Comando Stazione Carabinieri, a conclusione di una specifica attività d’indagine, deferivano in stato di libertà alla competente Procura della repubblica estense una donna italiana classe 1983, nata in provincia di Modena e residente in provincia di Rovigo, pregiudicata anche per reati specifici, perché responsabile del reato di “truffa”.
La donna utilizzando artifizi e raggiri in diverse occasioni durante lo scorso mese di febbraio si faceva consegnare da una donna più grande di lei di Ferrara denaro e monili in oro in corso di completa quantificazione.
Fonte: Comando Provinciale di Ferrara