A Cento i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia Carabinieri traevano in arresto un 24enne extracomunitario, in Italia senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’ordine, nella flagranza dei reati di “furto aggravato”, “resistenza a Pubblico Ufficiale”, “lesioni personali” e “danneggiamento”.
Lo straniero veniva fermato dai militari operanti, intervenuti a seguito di richiesta pervenuta sul Numero Unico di Emergenza Europeo 112, nelle vicinanze di un negozio mentre si allontanava dopo aver asportato calzature e capi di abbigliamento.
L’uomo, che opponeva nei confronti dei militari una violenta resistenza giungendo a ferirne uno alla spalla, dopo essere stato bloccato veniva condotto in caserma e, all’atto di entrare negli uffici, andava in escandescenza inveendo e minacciando i militari nonché danneggiando alcune vetrate. I Carabinieri per farlo desistere dalla prosecuzione nella sua azione violenta, ricorrevano anche all’utilizzo dello spray al peperoncino il cui uso consentiva di neutralizzarlo.
La refurtiva, per un valore di 345€ è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, in aderenza alle disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.