Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due soggetti con diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, per concorso in tentata rapina aggravata perpetrata ai danni del titolare della tabaccheria di via Bottego.
Il richiedente infatti riferiva sulla linea 113 di aver subito una tentata rapina ad opera di due soggetti travisati ed armati di un coltello da cucina, con il quale veniva anche lievemente ferito.
Mentre una prima volante della Polizia di Stato soccorreva la vittima, un’altra, dopo aver ricevuto via radio la descrizione dei due soggetti, è riuscita ad individuare uno dei responsabili mentre saliva sull’autobus che portava verso il centro cittadino ed ha subito diramato l’informazione a tutte le pattuglie che nel contempo si erano messe alla ricerca degli autori del reato.
Per questo motivo il bus è stato intercettato e fermato da un equipaggio delle U.O.P.I (Unità Operative di Primo Intervento) e gli operatori, con il supporto della volante che contemporaneamente aveva seguito l’autobus, hanno proceduto a mettere in sicurezza ed identificare il reo dopo averlo fatto scendere dal mezzo di trasporto pubblico.
Poco dopo, grazie ad un appostamento sotto la casa del soggetto già fermato, un equipaggio della Squadra Mobile, unitamente ad una volante, è riuscita ad assicurare alla giustizia anche il complice.
Fonte: Questura di Bologna