Lunedì 13 gennaio alle ore 13, gli Agenti delle Volanti della Polizia di Stato di Bologna, hanno arrestato in flagranza uno dei due uomini che aveva appena commesso una rapina all’istituto bancario Unicredit di via Rizzoli.
Due cittadini italiani, colleghi di lavoro in un cantiere edile del centro storico, nella pausa pranzo si sono recati presso la centralissima banca di via Rizzoli incappucciati e armati di seghetto a gattuccio, minacciando i dipendenti per avere soldi in cambio. Sono riusciti a recuperare una refurtiva di 480 euro divisa in sei blister di monete, poi persi nel tentativo di una precipitosa fuga.
Grazie anche alla collaborazione della cittadinanza, che ha ostacolato la fuga dei malviventi, la Squadra Volante dell’U.P.G. e S.P., precipitatasi sul posto immediatamente ha bloccato e arrestato uno dei due, casertano di 25 anni con precedenti. L’altro uomo, ventottenne casertano, riuscito in un primo momento a scappare, sentendosi braccato dai poliziotti della Squadra Mobile, che lo avevano già individuato ed erano sulle sue tracce, si è costituito in provincia di Caserta e a suo carico è stato emesso un fermo della Procura.
Fonte: Questura di Bologna