Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di illegalità, con maggiore attenzione nelle zone dei giardini del grattacielo, Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che ivi risiedono.
L’azione sinergica svolta quotidianamente da personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, sia in forma fissa che dinamica, viene costantemente implementata con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.
L’obiettivo è quello di assicurare, attraverso specifiche attività preventive, la tranquillità sociale, agli operatori economici e ai residenti nelle predette zone a forte degrado urbano.
- 01 persona arrestata
- 01 persona denunciata a p.l.
- 105 persone identificate risultate regolari.
- 23 veicoli controllati
- 05 esercizi commerciali controllati
Il personale della Squadra Mobile, ha rintracciato e arrestato un cittadino ferrarese , già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e penali, in esecuzione di un ordine di carcerazione a seguito di un provvedimento di pene concorrenti per anni 4 e mesi sei di reclusione.
Al termine delle formalità di rito il predetto è stato messo a disposizione dell’A.G. richiedente.
Il personale della Polizia di Stato ha fermato e controllato un cittadino extracomunitario di nazionalità algerina di anni 21, sprovvisto di documenti di identità.
Accompagnato in Questura veniva sottoposto a foto-segnalamento e ai rilievi dattiloscopici risultando irregolare in quanto entrato clandestinamente nel territorio nazionale.
L’Ufficio Immigrazione provvedeva alla emissione e notifica del provvedimento di espulsione e ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.
Nella giornata di ieri il personale della Polizia di Stato, interveniva su una segnalazione di una lite tra due extracomunitari di nazionalità camerunense. Sul posto gli agenti identificavano i due soggetti di cui uno gravato dal Foglio di Via Obbligatorio emesso nei suoi confronti nel settembre 2020. Il giovane camerunense di anni 22, già noto agli agenti per i suoi precedenti di polizia, è stato indagato in stato di libertà per aver violato la prescrizione del divieto di ritorno a Ferrara per tre anni.
Fonte: Questura di Ferrara
Articoli Interessanti
-
Polizia di Stato: monitoraggio stabili abbandonati
-
Incontro tra Polizia e anziani
-
“Disco-BO” con espositori da tutta Europa alla nuova mostra mercato del disco usato e da collezione
-
Modena, Ritrovata una donna scomparsa
-
Parma, Tenta di forzare una colonnina dei pagamenti di un autolavaggio: arrestato