A Ferrara ieri nel corso del pomeriggio, nell’ambito di un mirato servizio di controllo presso i casolari abbandonati eseguito in via Finati, personale del Comando Stazione Carabinieri di Porotto traeva in arresto: E.Z.D., in Italia senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’ordine; perché responsabile dei reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
Veniva trovato in possesso di 2 buste contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 775 grammi, di 1 bilancino di precisione e di un’ascia, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Sempre ieri a Ferrara e sempre nel corso del pomeriggio, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia carabinieri traevano in arresto: E.T., in Italia senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’ordine; perché responsabile dei reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Lo straniero, a seguito di un controllo eseguito in via Porta Catena, opponeva una resistenza attiva contro i militari operanti, venendo successivamente trovato in possesso di 2 involucri contenenti complessivamente 2.02 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Comando Provinciale di Ferrara